Sondrio , 20 maggio 2019   |  

Escursioni sulle Orobie valtellinesi da Giugno a Ottobre

Grandi emozioni in completa sicurezza con le guide del parco

parco delle orobie bergamasche 00005

Escursioni più o meno impegnative, traversate suggestive, arrampicate emozionanti, discese adrenaliniche lungo i torrenti, tante proposte per persone di tutte le età. Il programma delle gite con le Guide nel Parco delle Orobie Valtellinesi offre ben 29 proposte da Giugno a Ottobre, coprendo tre stagioni, dalla primavera all’autunno, con una varietà in grado di accontentare tutti gli appassionati della montagna. Ce n’è per tutti e per tutti i gusti, ma a caratterizzare le gite sono sicurezza e tranquillità, garantite dagli organizzatori e accompagnatori.

Le Guide Parco sono guide alpine e accompagnatori di media montagna iscritti al Collegio regionale lombardo delle guide alpine: professionisti della montagna che ben conoscono le bellezze ma anche i rischi, in grado di guidare i partecipanti attraverso i sentieri, di illustrare gli aspetti paesaggistici, naturalistici, antropologici e culturali delle Orobie valtellinesi.

Una zona selvaggia e per questo affascinante, il territorio con la biodiversità più ricca delle Alpi. Nel programma per il 2019 c’è soltanto l’imbarazzo della scelta: escursioni per famiglie, passeggiate botaniche, faunistiche e alla scoperta della storia, stage di arrampicata e canyoning. Due le novità illustrate dal coordinatore Claudio La Ragione: le traversate e le gite rivolte alle famiglie con bambini piccoli. 

Con le guide nel Parco delle Orobie Valtellinesi  Si comincia il secondo weekend di giugno con il giro del lago Belviso sabato 8, le fioriture sui pascoli del Bitto e ‘Val Tartano con gusto’ domenica 9.

Il coordinatore delle Guide Parco Giorgio Tanzi ha stilato il programma evitando sovrapposizioni la maggioranza delle gite vengono proposte il sabato e la domenica ma vi sono appuntamenti anche nei giorni feriali. «Le proposte sono elencate nel volantino distribuito in questi giorni e presentate nel dettaglio sul sito internet "www.parcorobievalt.com" con aggiornamenti sulla pagina Facebook del Parco delle Orobie.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newFB newTwitter