Sondrio , 09 agosto 2018   |  

"Estat’Arte 2018" rassegna musicale estiva della Valtellina

Per l'occasione previsti concerti a Torre di Santa Maria, Caspoggio e Chiesa in Valmalenco.

manifesto corretto

Siamo all’apice dell’estate e la Rassegna Musicale Estiva della Comunità Montana Valtellina di Sondrio “Estat’Arte 2018” guarda con estrema attenzione agli ospiti dei nostri comprensori turistici per eccellenza; sono infatti previsti concerti a Torre di Santa Maria, Caspoggio e Chiesa in Valmalenco. Eventi musicali di tutto rilievo, con artisti eccellenti e tali da suscitare emozioni e quindi ricordi indelebili di una soggiorno in Valmalenco; valle che offre la bellezza di paesaggi alpini ma anche cultura e musica.

Venerdì 10 Agosto, alle ore 21:00, nella sale polifuzionale “Un tecc per tucc” del Comune di Torre di Santa Maria, si esibirà Dusty Roots, Ensemble di Sabrina Noseda con i solisti delle Celtic Harp Orchestra diretti dal Maestro Fabius Constable.
Sabato 11 Agosto due importanti appuntamenti che si inseriscono nel ventaglio di offerte che sono messe a disposizione dei graditi ospiti della Valmalenco oltre, naturalmente, ai concittadini: a Caspoggio, nella Chiesa di S. Rocco, alle ore 21:00 “Musica da film”, una serata dedicata a Morricone da parte dell’Ensemble Duomo. L’evento è organizzato dalla Associazione Serate Musicali ed inserito anche nel contesto di “Alpi Sonanti”; a Chiesa in Valmalenco ore 21:00 nel teatro “Bernina” il concerto “Serioso … ma non troppo” con i Solisti di Sofia. La manifestazione è organizzata dalla Associazione “Le Altre Note” ed inserita nell’omonima rassegna.


Il Presidente, Tiziano Maffezzini, ha evidenziato che la Comunità Montana Valtellina di Sondrio sostiene l’area turistica della Valmalenco con molti interventi. Fra questi, la recente realizzazione del sentiero ciclopedonale “Nicolò Rusca”, importante infrastruttura turistico-sportiva di valorizzazione del territorio, manifestazioni di richiamo come la VUT – Valmalenco Ultra Trail ed infine i concerti organizzati nell’ambito di Estat’Arte pensati, specialmente in Valmalenco, come momento di valorizzazione dell’offerta turistica in un comprensorio di pregio. 

Informazioni sulle  manifestazioni  organizzate e proposte nel territorio della Comunità Montana Valtellina di Sondrio visitare il sito "http://eventi.cmsondrio.gov.it/"  le pagine sono perfettamente navigabili e leggibili anche con uno smartphone.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter