Bormio, 30 giugno 2018   |  

Estate al parco dello Stelvio

Dalla prossima settimana avranno inizio le attività estive sul territorio e presso le strutture del Parco Nazionale dello Stelvio in Lombardia.

BS4D0010 1 980x400

Sempre più ricco il programma di uscite accompagnati dalle guide Parco; alle ormai tradizionali escursioni naturalistiche e alle gite in aree di interesse storico/naturalistico “Speciale Stelvio”, si aggiunge, per i più esperti, la proposta degli itinerari alpinistici nell’area del Ghiacciao dei forni.

Per chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera comunque ammirare la flora del Parco il giardino Botanico Rezia di Bormio offre l’opportunità delle visite guidate bisettimanali (il martedì e il venerdì alle ore 10:00). A partire dal 5 Luglio, ogni giovedì, l’appuntamento da non perdere è alle invece ore 15:00 con i laboratori didattici per bambini o famiglie.
Completano infine le attività presso il Giardino i tre cicli del corso introduttivo alla naturopatia “Curarsi con il Parco”; gli incontri si terranno tutti i venerdì del mese di Luglio e avranno cadenza bisettimanale (mercoledì e venerdì) in Agosto. Dal primo luglio al 15 settembre il giardino sarà aperto al pubblico tutti i giorni.

Anche il Centro Visitatori del Parco a S. Antonio Valfurva sarà aperto tutti i giorni per la stagione estiva; il centro offre al visitatore sia l’opportunità di visita in autonomia, guidati dai pannelli di navigazione e dalle postazioni multimediali, sia la visita guidata con un operatore naturalista; le visite guidate si svolgeranno durante la mattinata tra le ore 09:00 e le ore 12:00.

Infine anche per l’Estate 2018 presso la sede del Parco, in Via De simoni a Bormio i visitatori potranno farsi “teletrasportare” alla scoperta degli aspetti più rappresentativi del Parco Nazionale. Il “Virtual Reality Point” sarà aperto dal 15 luglio al 26 agosto, dalle opre 14:00 alle ore 18:00. I programmi completi delle attività estive e gli orari di apertura delle strutture sono scaricabili dal sito "www.stelviopark.it"

download pdf Escursioni

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter