Bormio, 30 giugno 2018   |  

Estate al parco dello Stelvio

Dalla prossima settimana avranno inizio le attività estive sul territorio e presso le strutture del Parco Nazionale dello Stelvio in Lombardia.

BS4D0010 1 980x400

Sempre più ricco il programma di uscite accompagnati dalle guide Parco; alle ormai tradizionali escursioni naturalistiche e alle gite in aree di interesse storico/naturalistico “Speciale Stelvio”, si aggiunge, per i più esperti, la proposta degli itinerari alpinistici nell’area del Ghiacciao dei forni.

Per chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera comunque ammirare la flora del Parco il giardino Botanico Rezia di Bormio offre l’opportunità delle visite guidate bisettimanali (il martedì e il venerdì alle ore 10:00). A partire dal 5 Luglio, ogni giovedì, l’appuntamento da non perdere è alle invece ore 15:00 con i laboratori didattici per bambini o famiglie.
Completano infine le attività presso il Giardino i tre cicli del corso introduttivo alla naturopatia “Curarsi con il Parco”; gli incontri si terranno tutti i venerdì del mese di Luglio e avranno cadenza bisettimanale (mercoledì e venerdì) in Agosto. Dal primo luglio al 15 settembre il giardino sarà aperto al pubblico tutti i giorni.

Anche il Centro Visitatori del Parco a S. Antonio Valfurva sarà aperto tutti i giorni per la stagione estiva; il centro offre al visitatore sia l’opportunità di visita in autonomia, guidati dai pannelli di navigazione e dalle postazioni multimediali, sia la visita guidata con un operatore naturalista; le visite guidate si svolgeranno durante la mattinata tra le ore 09:00 e le ore 12:00.

Infine anche per l’Estate 2018 presso la sede del Parco, in Via De simoni a Bormio i visitatori potranno farsi “teletrasportare” alla scoperta degli aspetti più rappresentativi del Parco Nazionale. Il “Virtual Reality Point” sarà aperto dal 15 luglio al 26 agosto, dalle opre 14:00 alle ore 18:00. I programmi completi delle attività estive e gli orari di apertura delle strutture sono scaricabili dal sito "www.stelviopark.it"

download pdf Escursioni

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter