Sondrio , 13 maggio 2020   |  

Ferrobonus incentivo per trasporto merci su ferro

La Regione Lombardia ha erogato finora 546.000 euro a 35 imprese che hanno scelto di incrementare il trasporto merci su ferro.

train 19640 640

Ferrobonus è un incentivo 'Dote merci ferroviaria', il cosiddetto Ferrobonus regionale per il quale la Regione ha stanziato complessivamente 1,8 milioni di euro.

L' imprese gia' ammesse al Ferrobonus nazionale ricevono un 'plus' regionale di incentivo riferito ai traffici nel territorio lombardo. Il tutto senza duplicazioni di procedure a carico delle imprese stesse, perseguendo un principio di sburocratizzazione.

Il bonus regionale puo' essere erogato per il traffico ferroviario con partenza e/o arrivo sul territorio regionale o per una lunghezza superiore a 150 chilometri sulla rete italiana, eccetto per i collegamenti porto-entroterra e relazioni internazionali inferiori a 150 km sulla rete italiana ma con percorrenze complessive superiori a 150 km. Il totale di 546.000 euro e' riferito ai contributi erogati per l'annualità 2019, nelle scorse settimane sono iniziate le procedure per l'erogazione riferita al 2020. Lo stanziamento di 1,8 milioni di euro ha validità' triennale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter