Morbegno , 30 agosto 2017   |  

A Teglio musica in campo

Domenica 27 Agosto, si è concluso il Campo Estivo Musicale organizzato dalla Società Filarmonica di Morbegno.

IMG 6140

Quest'anno il Campo Estivo Musicale,  ha visto la presenza di 85 Allievi, 9 Insegnanti, 1 Direttore e 10 componenti dello Staff, per un totale di 105 persone che hanno trascorso 10 giorni presso la Baita del Sole di Prato Valentino, Teglio.

Il Cem è arrivato quest’anno alla 15 ^ edizione, in un crescendo di adesioni ogni anno sempre maggiori. Sotto la guida del Maestro Eugenio Arrigoni centinaia di ragazzi hanno potuto provare questa bellissima esperienza. Le finalità del progetto sono molteplici, oltre a quelle musicali, determinate dalla qualità del programma didattico e dalla professionalità degli insegnanti, c’è una forte componente educativa e socializzante e naturalmente il divertimento garantito da un preparatissimo Staff di Animazione.

Ogni anno il Cem  propone un tema che accompagna tutti e dieci i giorni di lavoro ed ispira la scelta dei 12 brani in preparazione. Quest’anno il tema del "Juke Box", simbolo musicale, precursore degli attuali mezzi telematici, dove si possono racchiudere e rappresentare tutti i generi musicali, andando dalla musica classica, a quella pop, alla melodica italiana (con un medley dei successi di Mina) toccando la musica etnica e chiudendo con un brano di Disco dance. Insomma un vero mix di generi musicali che ben si coniugano con i giovanissimi e bravissimi interpreti del campo estivo, provenienti da moltissime realtà della provincia di Sondrio e con una partecipazione anche dalla provincia di Pavia.

La realizzazione dell'evento è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Morbegno, al supporto della Fondazione Mattei, alla collaborazione del Corpo Musicale ed al Comune di Piantedo e all’Associazione Alpi in scena per la diffusione ai media.

Ultimo appuntamento il Concerto di Morbegno, che si terrà lunedì 4 Settembre all’Auditorium di Morbegno alle ore 21,00 (ingresso gratuito) e a Piantedo sabato 9 Settembre alle ore 21,00 presso la palestra.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter