Morbegno , 30 agosto 2017   |  

A Teglio musica in campo

Domenica 27 Agosto, si è concluso il Campo Estivo Musicale organizzato dalla Società Filarmonica di Morbegno.

IMG 6140

Quest'anno il Campo Estivo Musicale,  ha visto la presenza di 85 Allievi, 9 Insegnanti, 1 Direttore e 10 componenti dello Staff, per un totale di 105 persone che hanno trascorso 10 giorni presso la Baita del Sole di Prato Valentino, Teglio.

Il Cem è arrivato quest’anno alla 15 ^ edizione, in un crescendo di adesioni ogni anno sempre maggiori. Sotto la guida del Maestro Eugenio Arrigoni centinaia di ragazzi hanno potuto provare questa bellissima esperienza. Le finalità del progetto sono molteplici, oltre a quelle musicali, determinate dalla qualità del programma didattico e dalla professionalità degli insegnanti, c’è una forte componente educativa e socializzante e naturalmente il divertimento garantito da un preparatissimo Staff di Animazione.

Ogni anno il Cem  propone un tema che accompagna tutti e dieci i giorni di lavoro ed ispira la scelta dei 12 brani in preparazione. Quest’anno il tema del "Juke Box", simbolo musicale, precursore degli attuali mezzi telematici, dove si possono racchiudere e rappresentare tutti i generi musicali, andando dalla musica classica, a quella pop, alla melodica italiana (con un medley dei successi di Mina) toccando la musica etnica e chiudendo con un brano di Disco dance. Insomma un vero mix di generi musicali che ben si coniugano con i giovanissimi e bravissimi interpreti del campo estivo, provenienti da moltissime realtà della provincia di Sondrio e con una partecipazione anche dalla provincia di Pavia.

La realizzazione dell'evento è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Morbegno, al supporto della Fondazione Mattei, alla collaborazione del Corpo Musicale ed al Comune di Piantedo e all’Associazione Alpi in scena per la diffusione ai media.

Ultimo appuntamento il Concerto di Morbegno, che si terrà lunedì 4 Settembre all’Auditorium di Morbegno alle ore 21,00 (ingresso gratuito) e a Piantedo sabato 9 Settembre alle ore 21,00 presso la palestra.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter