Bormio, 31 agosto 2019   |  

Finale del Campionato Italiano di Downhill Skateboard

Dal 29 Agosto al 1 Settembre, lo skateboard arriverà in alta valle con un evento ufficiale ed inedito per la Valtellina: la finale del Campionato Italiano di Downhill Skateboard (CIDHS) ed un freeride internazionale.

Bormio 2000 Challenge 980x400

Saranno quattro giorni di discese su tavola a 4 ruote sui 3,5 km del tracciato più veloce e tecnico d’Italia, ovvero il tratto di strada tra Bormio 2000 ed il bivio della località Ciuk nel comune di Valdisotto.

L’evento Bormio 2000 Challenge è organizzato da Sbanda Brianza, A.S.D. è inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). La gara consisterà nella tappa che aggiudicherà il titolo italiano di Campione di Downhill Skateboard, un campionato iniziato ad aprile e proseguito durante l’estate con diverse tappe in tutta Italia, che vede impegnati ai blocchi di partenza oltre 50 rider.

Inoltre, Bormio 2000 Challenge accoglierà anche iscrizioni da tutta Europa e non solo, per le sessioni di freeride (discese libere, senza competizione) nel quale lo stile nei trick di discesa è fondamentale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Giugno 1861  Camillo Benso Conte di Cavour muore a Torino

Social

newFB newTwitter