Bormio, 31 agosto 2019   |  

Finale del Campionato Italiano di Downhill Skateboard

Dal 29 Agosto al 1 Settembre, lo skateboard arriverà in alta valle con un evento ufficiale ed inedito per la Valtellina: la finale del Campionato Italiano di Downhill Skateboard (CIDHS) ed un freeride internazionale.

Bormio 2000 Challenge 980x400

Saranno quattro giorni di discese su tavola a 4 ruote sui 3,5 km del tracciato più veloce e tecnico d’Italia, ovvero il tratto di strada tra Bormio 2000 ed il bivio della località Ciuk nel comune di Valdisotto.

L’evento Bormio 2000 Challenge è organizzato da Sbanda Brianza, A.S.D. è inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). La gara consisterà nella tappa che aggiudicherà il titolo italiano di Campione di Downhill Skateboard, un campionato iniziato ad aprile e proseguito durante l’estate con diverse tappe in tutta Italia, che vede impegnati ai blocchi di partenza oltre 50 rider.

Inoltre, Bormio 2000 Challenge accoglierà anche iscrizioni da tutta Europa e non solo, per le sessioni di freeride (discese libere, senza competizione) nel quale lo stile nei trick di discesa è fondamentale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter