Sondrio , 01 marzo 2018   |  

Fondazione di Sviluppo Locale fa il punto sul servizio "Rent-e bike"

Sulla base degli ottimi risultati proposta di nuovo programma alla scoperta delle eccellenze culturali dell’intero territorio provinciale e della vicina Valposchiavo, sempre in sella alle e-bike arancion

IMG 8214 1

Con l'arrivo della stagione 2018 ad aprile, la Fondazione di Sviluppo Locale organizza un incontro aperto di aggiornamento sul servizio distrettuale di noleggio biciclette.

Lunedì 12 Marzo, alle ore 15,30 in Sala Martinelli al 1° piano della Camera di Commercio di Sondrio, Via Piazzi 23, l'incontro ha lo scopo di  proporre anche un nuovo percorso informativo sulle eccellenze culturali dell’intero territorio provinciale  sempre in sella alle e-bike arancioni.

Per migliorare il funzionamento del servizio “Rent a Bike” è stato stilato, in collaborazione con i referenti operativi del servizio, un regolamento per la gestione dei punti di noleggio. Per valorizzare il ruolo delle “Strutture Bike friendly” è stato  aggiornato, in collaborazione con Valtellina Turismo, il regolamento della rete ed il questionario di soddisfazione da somministrare all’utenza del servizio, così da monitorare dati significativi allo sviluppo del sistema dell’offerta turistica ciclo-pedonale del territorio.

Oltre all’illustrazione dei nuovi documenti, l’incontro sarà occasione per presentare i prossimi appuntamenti formativi  promossi per incrementare la consapevolezza degli operatori turistici sulle possibilità fruitive delle biciclette, quelle elettriche in particolare.

In continuità con le edizioni precedenti (2015 e 2017) l'idea è  di organizzare, fra Aprile e Ottobre,  3 uscite in e-bike con approfondimenti tematici specialistici, riservate in primo luogo agli operatori di “Rent a bike in Valtellina” e alle strutture “Bike friendly della Via dei Terrazzamenti”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newFB newTwitter