Milano , 13 dicembre 2016   |  

Fondazione Gian Giacomo Feltrinelli, un nuovo centro di cultura lombardo

Martedì 13 Dicembre, a Milano inaugurazione del nuovo sito in via Pasubio

Martedì 13 Dicembre, a Milano in via Pasubio, è stato inaugurato la nuova sede della Fondazione Gian Giacomo Feltrinelli. All'evento è intervenuto il presidente di Regione Lombardia che ha voluto sottolineare come questo sia un luogo speciale, un nuovo centro della cultura milanese e lombarda e per valorizzarlo al meglio la Regione ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la stessa Fondazione. Lo scopo è di valorizzare tutti i luoghi della cultura, non solo a Milano, ma su tutto il territorio e la Fondazione Feltrinelli è uno strumento che si presta a questa finalità.

Fra i vari obiettivi della Fondazione, anche quello di diffondere la cultura e la cittadinanza europea. Un'iniziativa che il governatore, ha detto di giudicare "in maniera molto positiva, perché  occorre ricreare una cultura europea. Inoltre aggiunge, "Oggi abbiamo una somma di Stati, che non crea unità a livello europeo ne' dal punto di vista politico, né da altri. Ogni iniziativa che va in questa direzione,  ha osservato, è utile. Noi non siamo contro l'Europa, ma per una nuova Europa che funzioni davvero. Uno stato federale che ancora non c'e' l'Europa dei popoli".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Maggio 1980 a Milano, giovani terroristi delle Brigate rosse assassinano Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera

Social

newFB newTwitter