Gerola Alta, 15 gennaio 2018   |  

Gerola: grande successo per "Ciaspolando 2018"

Qualche chilometro in escursione tra la neve, tracce sicure, percorso accessibile a tutti nelle soste, ristori caldi e veri e propri pranzi allestiti in antiche baite per la mungitura

IMG 20180114 WA0002

Sono arrivate circa cento persone, sabato 13 Gennaio, a Gerola Alta, Valtellina, alla frazione di Fenile, per prendere parte alla terza edizione dell'escursione invernale con tappe gastronomiche, “Ciaspolando tra baite e calecc”.

Sabato 13 Gennaio, un gran sole ha illuminato le cime della Valgerola, e sin dalle 10 di mattina escursionisti e gitanti hanno iniziato ad affluire verso il punto di ritrovo e partenza presso cui erano allestiti banchetti e postazioni dell'organizzazione. Si è tenuto, dopo la registrazione delle iscrizioni, un primo antipasto con aperitivo, accompagnato da pane di segale, prosecco. Poi, guidati dai referenti dell'organizzazione, i partecipanti si sono messi in cammino.

A metà percorso sono stati allestiti  ristori con bevande calde, nelle due tappe successive, sono stati serviti, tris di formaggi e salumi locali, cono di polenta taragna e al Cioki bar Pescegallo, punto di arrivo i dolci con cioccolata e vin brulè. 

La manifestazione era indetta e coordinata dall'Ecomuseo della Valgerola. Gli impiantisti della Fupes avevano battuto il tracciato dell'escursione con il gatto delle nevi. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter