Gerusalemme, 08 gennaio 2017   |  

Gerusalemme, camion sulla folla

Quattro soldati morti e 15 feriti, due sono gravi - La polizia: "Attacco terroristico"

Il20mezzo20pesante20usato20nellattacco

Il mezzo pesante usato nell'attacco

Un camion ha investito un gruppo di soldati che era appena sceso da un autobus sulla Armon Hanatziv Promenade, nelle vicinanze della città vecchia di Gerusalemme. L'uomo alla guida del mezzo pesante era un giovane palestinese originario di Gerusalemme Est; è stato ucciso dalle forze dell'ordine nel corso dell'attacco. "Si tratta di un atto terroristico", ha dichiarato il portavoce della polizia a Israel Radio.


Nel frattempo, il premier Benyamin Netanyahu ha convocato per le 17.30 locali (le 16.30 in Svizzera) il Consiglio di difesa del Governo. "È un simpatizzante dello Stato islamico", ha dichiarato inoltre il primo ministro, riferendosi all'attentatore. Quattro di loro, tre donne e un uomo sulla ventina, hanno perso la vita e altre 15 sono rimaste ferite, due delle quali versano in gravi condizioni, è quanto riportato in queste ore dal giornale online "Rsi-chNews"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter