Sondrio, 12 novembre 2019   |  
Economia   |  Sport

Gli atleti della BPS campioni italiani di maratona

A Ravenna il Gruppo podistico della Banca Popolare di Sondrio si aggiudica il trofeo “Maratona di Ravenna Città d’Arte”.

gggIMG 20191110 WA0026

Gli atleti della Banca Popolare di Sondrio vincitori della maratona di Ravenna

Gli atleti della BPS campioni italiani di maratona

A Ravenna il Gruppo podistico della Banca Popolare di Sondrio si aggiudica il trofeo “Maratona di Ravenna Città d’Arte”.

Ennesima affermazione degli atleti del Gruppo Podistico della Banca Popolare di Sondrio al campionato italiano interbancario e assicurativo di maratona, svoltosi domenica 10 novembre a Ravenna, in occasione della manifestazione “Maratona di Ravenna Città d’Arte”.
Il Gruppo Podistico BPS, a ranghi ridotti, data anche la concomitanza della Valtellina Wine Trail, ha partecipato all’evento schierando 8 atleti e si è confermato Campione d’Italia a squadre bissando il successo ottenuto lo scorso anno a Firenze.
Nonostante l’assenza di 3 dei 5 atleti campioni in carica, il Gruppo Podistico ha dimostrato che non esistono titolari e riserve; grazie a una serie di personal best, ha sconfitto Unicredit e BPM vincendo il titolo con il tempo complessivo di 15 ore 56 minuti e 24 secondi.
Paolo Brumana (6°), Robin Trapletti (8°), Alessandro Lanzini (13°), Luca Fumasoni (19°) e Daniele Gusmeroli (31°) hanno condotto la squadra al trionfo; successo completato dalle prestazioni di Giovanni Berizzi, Luciano Ferrari e Antonio Galimberti.
Si chiude così la stagione 2019 delle competizioni interbancarie, nel corso della quale la Banca Popolare di Sondrio ha dominato la scena nazionale vincendo, in ambito maschile, 4 dei 5 titoli previsti (trail corto, trail lungo, 10 km e maratona), classificandosi “solo” al secondo posto nella mezza maratona e conquistando due terzi posti nella 10 km e mezza maratona femminile.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter