Sondrio , 04 luglio 2019   |  

Gli atleti meneghini aprono l'Educamp del Coni 2019

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, la FISI della provincia di Milano è stata inviata dal delegato CONI di Milano, Claudia Giordani, all’Educamp estivo in corso di svolgimento all’idroscalo nel capoluogo meneghino.

educampMilano2019

L’edizione 2019 dell’Educamp, su espressa richiesta del coordinatore tecnico del CONI Milano Laura Mariani, si è aperta con le discipline invernali al fine di dare slancio alla recente assegnazione dei giochi a cinque cerchi di Milano – Cortina 2026. Così lo scorso primo Luglio un gruppo di atleti del Comitato provinciale FISI di Milano ha lavorato con una settantina di giovani suddivisi in 4 gruppi da 16-17 persone che hanno potuto provare lo sci di fondo grazie all’utilizzo dello ski ross.

«E’ stata una bella giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione” il commento di Carlo Salvioni del Comitato provinciale della FISI di Milano che prosegue: “ringrazio il Coni Milano per l'opportunità che ci ha dato, per promuovere il nostro sport e dare ai nostri atleti la possibilità di trasmettere la loro passione.»

Sulla “stessa lunghezza d’onda” anche il commento del responsabile regionale dello sci nordico per il Comitato FISI Alpi Centrali Federico Sosio: «sono contento di questa iniziativa e che questo gruppo lavori nell'opera di avvio allo sci nordico partendo dallo skiroll. Un modo per avvicinare i piccoli appassionati allo sci, sperando che qualcuno possa poi emulare Gilberto Panisi, l'atleta milanese che attualmente studia in Svezia unendo allo studio la passione dello sci di alto livello, come dimostrato nella passata stagione con i risultati di Coppa Europa a Valdidentro ed a Nove Mesto».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter