Gerola , 05 febbraio 2018   |  

Grande partecipazione a Gerola per ciaspolare in notturna

Sono stati 480 i partecipanti a incamminarsi con racchette da neve sabato 3 Febbraio, nel tardo pomeriggio tra le nevi della Valgerola per affrontare il percorso della “Ciaspolata notturna”

WP 20180203 17 11 15 Pro

Due tragitti, un lungo e un medio, organizzazione della Pro Fenile, pro loco della frazione di Gerola Alta, con la collaborazione dell'Ecomuseo della Valgerola, della Comunità montana Valtellina di Morbegno, con sponsor privati, 8ª edizione per una “salita e discesa” invernale evento di outdoor già classico e partecipato, 250 i concorrenti nell'inverno, scorso, 2017. Quest'anno il boom, con 480 adesioni.

La partecipazione è stata veramente sorprendente e massiccia, gli iscritti arrivavano a Fenile, in zona partenza con in mano le ciaspole e i bastoncini, c'era chi portava sulle spalle un vecchio bob, anche slitte di legno, snowboard. Una volta saliti, sarebbero scesi veloci a fianco dell'ìitinerario di ascesa.

Al rientro, le cene nei ristoranti della zona, con i menù locali, tra tradizione gastronomica locale, grandi vini e grandi piatti valtellinesi. Intorno alle 17 un lungo corteo di donne e uomini vestiti con capi tecnici si è messo in cammino, autonomamente, senza quasi attendere lo start.


Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter