Manifestazione che mette in primo piano le specialità tipiche della cucina sondriese e delle singole località, dalla stazione alpina e turistica
Gustosando a Gerola Alta, percorso che è parte della manifestazione gastronomica, i primi dati sulle presenze confermano un grande successo per l' evento che ha portato alla riscoperta del gusto con le specialità tipiche della cucina sondriese e delle singole località, dalla stazione alpina e turistica valtellinese.
«Abbiamo fatto una percentuale del 37% in più – chiarisce Walter Pasina, responsabile organizzativo di Gustosando per Ecomuseo Valgerola – i dati totali del primo fine settimana parlano di una vendita di 497 pass a prezzo intero rispetto ai 401 del 2017, 86 i ridotti rispetto ai 25 del 2017. Totali complessivi tra sabato e domenica 583 ospiti ai nostri tavoli e negli ambienti storici allestiti come posti tappa, erano stati 426 lo scorso anno. Partivamo già da numeri molto alti. Ho parlato con tanta gente nei due giorni e ho raccolto a piene mani complimenti ed elogi al lavoro nostro, dei tantissimi volontari che riescono a creare con il loro lavoro nel nostro piccolo paese alpino un ambiente accogliente e unico. Adesso continuiamo a lavorare con la stessa attenzione per la seconda settimana».