Gerola Alta, 02 ottobre 2018   |  

Grande soddisfazione per "Gustosando 2018"

Manifestazione che mette in primo piano le specialità tipiche della cucina sondriese e delle singole località, dalla stazione alpina e turistica

IMG 20180929 WA0006

Gustosando a Gerola Alta, percorso che è parte della manifestazione gastronomica,  i primi dati sulle presenze confermano un grande successo per l' evento che ha portato alla riscoperta del gusto con le specialità tipiche della cucina sondriese e delle singole località, dalla stazione alpina e turistica valtellinese.

«Abbiamo fatto una percentuale del 37% in più – chiarisce Walter Pasina, responsabile organizzativo di Gustosando per Ecomuseo Valgerola – i dati totali del primo fine settimana parlano di una vendita di 497 pass a prezzo intero rispetto ai 401 del 2017, 86 i ridotti rispetto ai 25 del 2017. Totali complessivi tra sabato e domenica 583 ospiti ai nostri tavoli e negli ambienti storici allestiti come posti tappa, erano stati 426 lo scorso anno. Partivamo già da numeri molto alti. Ho parlato con tanta gente nei due giorni e ho raccolto a piene mani complimenti ed elogi al lavoro nostro, dei tantissimi volontari che riescono a creare con il loro lavoro nel nostro piccolo paese alpino un ambiente accogliente e unico. Adesso continuiamo a lavorare con la stessa attenzione per la seconda settimana».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter