Chiavenna , 11 luglio 2017   |  

I fischietti invadono Chiavenna

"Pulenta Cup", torneo di calcio a 5 riservato a soli membri dell’Associazione Italiana Arbitri (Aia) è giunta alla 14° edizione, si è svolto al centro polisportivo della città del Mera

hqdefault

Domenica 9 Luglio, per la sezione AIA di Sondrio, organizzatrice della 14a edizione del “Pulenta Cup”, ormai storico torneo di calcio a 5 riservato a soli membri dell’Associazione Italiana Arbitri, quest’anno svoltasi a Chiavenna, in una location del tutto nuova, ma molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Il centro polisportivo della città del Mera si è popolato da ben 140 arbitri provenienti dalle sezioni di gran parte della Lombardia, da Milano a Legnano, da Sesto San Giovanni a Seregno, passando per il Piemonte con la sezione di Collegno e dalla Liguria con la sezione di La Spezia.

Ad aggiudicarsi la vittoria del torneo la squadra Milano B, impostasi in finale contro i piemontesi di Collegno. Un torneo divertente e ricco di colpi di scena, che ha visto come protagonisti sui due campi,  uno in erba sintetica all’esterno ed uno coperto all’interno del palaghiaccio, anche Legnano e Milano D entrambe sconfitte  in semifinale.

Giornata infelice per le due squadre padrone di casa, che, nonostante abbiano affrontato tutte le partite con la voglia e la motivazione necessaria, per via di qualche infortunio di troppo e di poca lucidità sotto porta, sono uscite dal torneo nei gironi eliminatori.

 I 140 partecipanti hanno infatti potuto gustare in uno dei crotti di Chiavenna un abbondante pranzo in cui non sono mancati i pizzoccheri della Valchiavenna (gnocchetti con farina di castagne), brisaola e ovviamente la polenta, regina del torneo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Luglio 1875, a Kesswil (Svizzera), nasce Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista e antropologo. Morirà a Küsnacht (Svizzera), il 6 giugno 1961

Social

newFB newTwitter