Bormio , 29 agosto 2019   |  

Bormio ospiterà i Legnanesi per i 70 anni di comicità e risate

Sabato 7 Settembre terranno uno spettacolo pensato e costruito per celebrare i 70 anni di attività del gruppo comico

legnanesi 70

La famosa e divertente compagnia “I Legnanesi” sarà  a Bormio nella serata di sabato 7 Settembre  per  uno spettacolo  che celebrerà  i 70 anni di attività del gruppo comico, nato in un oratorio di periferia e divenuto negli anni un punto di riferimento fondamentale della comicità popolare, legata soprattutto al dialetto lombardo.

La recitazione dialettale, oggi tornata prepotentemente di moda, è sempre stato il marchio di fabbrica dei Legnanesi e ben si accompagna alle rappresentazioni messe in scena: la vita dei quartieri popolari, le piccole “beghe” quotidiane tra vicini, i problemi comuni a tutte le famiglie italiane, i tic e i vezzi del popolino… ognuno di noi può riconoscersi nei tre membri della famiglia Colombo, che il trio dei Legnanesi (Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi) ha portato al successo.

Lo spettacolo “70 anni di risate” è la loro ultima fatica e da mesi è tra i primi posti al botteghino come numero di spettatori; anche a Sondrio, nella scorsa primavera, ha registrato il tutto esaurito con il pubblico pienamente divertito e soddisfatto. Due atti con scenografie, costumi e trame avvincenti, ma soprattutto con la bravura di questi attori che hanno saputo costruirsi nel tempo un vasto seguito senza tradire le loro origini semplici popolari (180.000 spettatori all’anno!).

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter