Sondalo, 08 marzo 2021   |  

I malati al Morelli sono 83 e sei ricoverati in terapia intensiva

Venti nuovi pazienti ricoverati negli ultimi tre giorni al Morelli di Sondalo ospedale covid-19, tutti residenti in provincia di Sondrio: un numero che conferma i timori evidenziati la scorsa settimana legati ad un aumento che ha cominciato a manifestarsi una decina di giorni fa

medical 1617364 640

Oggi, i malati in cura sono complessivamente 83, ben nove in più rispetto a venerdì scorso, di cui sei in Terapia intensiva, mentre si è registrato il decesso di un uomo nato negli anni Trenta. I tre reparti dedicati nel primo padiglione sono al completo e nei prossimi giorni è prevista la riapertura del quarto, che richiederà il trasferimento di personale medico, infermieristico e sociosanitario.  

La campagna vaccinale per il personale della scuola, iniziata sabato scorso in provincia di Sondrio, in anticipo di due giorni rispetto al resto della Lombardia, procede a pieno ritmo: tra sabato pomeriggio e domenica sono state vaccinate oltre mille persone.

Si proseguirà tutti i giorni di questa settimana, il pomeriggio, e domenica prossima, per l'intera giornata, presso i centri vaccinali di Sondrio, Sondalo, Morbegno e Chiavenna. A gestire il portale che si occupa delle prenotazioni è il personale di Asst Valtellina e Alto Lario e Ats Montagna che riceve le adesioni e comunica l'appuntamento a insegnanti e personale non docente. Sono oltre cento i medici e gli infermieri di Asst coinvolti da sabato scorso a domenica prossima per questa campagna vaccinale.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter