Sondrio , 09 agosto 2018   |  

I vini valtellinesi protagonisti a "Calici di stelle"

La manifestazione avrà luogo venerdì 10 Agosto. Novità di quest'anno l'evento Aspettando Calici di Stelle, che si terrà presso il Centro Le Volte, dove si degusteranno assaggi del territorio in abbinamento alle bollicine della Valtellina.

CroppedImage720439 alta locandina calici di stelle 35x50 2017 c 817x675 4

I migliori vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) , DOC (Denominazione di Origine Controllata)  e IGT (Indicazione Geografica Tipica) della Valtellina saranno i veri protagonisti della serata, che avrà luogo venerdì 10 Agosto "Calici di stelle". In questa occasione presenti le case vinicole elencate valtellinesi. 

Il tour di degustazione percorrerà il centro e la zona storica di Sondrio, mentre gli Sforzati verranno serviti a Castello Masegra in collaborazione con Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino). Novità di quest'anno sarà l'evento Aspettando Calici di Stelle, che si terrà presso il Centro Le Volte dalle ore 19.30 alle ore 21.30, dove si degusteranno assaggi della cucina valtellinese in abbinamento alle bollicine di Valtellina.

Molti gli eventi culturali che arricchiranno la manifestazione a partire da piazza Garibaldi, ore 21.00, Concerto Sara Zaccarelli Nu Band (blues, lo spirituals, R’&’B, con stralci ritmici tra l’hip hop, il funk e ’Afrobeat.) In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Sociale.

Fuori dal quadro, Gli abiti del Musa prendono vita - Museo Valtellinese di Storia ed Arte - Palazzo Sassi de’ Lavizzari,  dalle ore 18.00 visite guidate gratuite in collaborazione con FAI (Fondo Ambiente Italiano) Giovani Sondrio; a seguire Castello Masegra, dalle ore 20.30,  apertura mostra G4-58 Verso la "Montagna di Luce". Infine punti musicali per le vie e piazze.

Inoltre in piazza Campello si potrà effettuare l’autoanalisi gratuita del tasso alcolemico nell’ambito della campagna ‘Bevi consapevole’. Per effettuare il percorso di degustazione è necessario munirsi del carnet, che può essere acquistato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio (Piazza Campello 1 - Piano Terra.

download pdf Scarica il pdf

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter