Sondrio, 18 luglio 2018   |  
Cronaca   |  Sport

Il 4° motoraduno Dainese day promosso “Super Sic 58”

La manifestazione, in programma il 21 e 22 Luglio, vedrà la partecipazione di tanti centauri che, partendo da Cermenate saliranno al Passo dello Stelvio.

SIC DAY2017

Pirovano Stelvio, ovvero l'Università dello sci e della montagna e Dainese Como di Cermenate, in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, organizzano nei prossimi 21 e 22 Luglio, al Passo dello Stelvio, il 4° motoraduno “Dainese Day” che ha ricevuto, da questa edizione, la promozione a Super SIC58, evento dedicato al ricordo di Marco Simoncelli e alla Fondazione a lui intitolata.

Il motoraduno prenderà il via da Cermenate, alle ore 14, dallo store Dainese in via Montesordo 27, alla presenza di Kate Fretti, la fidanzata del Sic e di Paolo Beltramo, giornalista amico di Marco Simoncelli; nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo all’hotel Quarto Pirovano, sede ufficiale dell’evento, dove i centauri saranno accolti da un aperitivo di benvenuto.

Dopo la cena dei “Tre versanti”, incontro con i sapori valtellinesi, altoatesini e svizzeri, Kate, Paolo Beltramo e Loris Calipari, dirigente della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, daranno vita a un ricordo del Sic, anche con il contributo delle immagini del film “La regola di Marco”.

Domenica 22 Luglio, nel corso della mattinata, oltre al tour in libertà, a ritmo slow, sui versanti dello Stelvio, ci sarà l’opportunità, in occasione dei cento anni della fine della Grande Guerra, di visitare le trincee, ora camminamenti di pace e il museo “Carlo Donegani”, ubicato al Passo dello Stelvio.

Il pranzo del centauro, preparato dagli chef dell’albergo Quarto Pirovano, allieterà i palati dei motociclisti che, subito dopo, parteciperanno a una raccolta fondi proposta dalla Fondazione dedicata al Sic; saranno premiati anche il motociclista più longevo, quello più giovane, il centauro che proviene da più lontano oltre alla motocicletta più datata.

A tutti i partecipanti l'evento, il primo motoraduno slow al mondo, verrà consegnato gratuitamente, presso l’hotel Quarto Pirovano, un attestato di partecipazione. Per informazioni "www.pirovano.it".

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter