Chiavenna, 03 ottobre 2017   |  

Il Chiavenna continua la sfida per la International Hockey League

Sabato 30 Settembre, si è disputata HC Eppan – HC Chiavenna, partita valida per il terzo turno di IHL. Allo stadio del ghiaccio di Appiano è andato in scena un match tutt’altro che scontato, come poteva essere da pronostico.

Foto di Fabrizio Corbari

Fotografia di Fabrizio Corbari

Allo stadio del ghiaccio di Appiano, sabato 30 Settembre si è svolta  HC Eppan – HC Chiavenna, partita valida per il terzo turno di IHL (International Hockey League). 

I padroni di casa dell’HC Eppan Appiano hanno avuto la meglio per 3:0, mettendo a segno le reti nel primo e secondo periodo. Ma il risultato non deve ingannare: i verdeblu sono scesi in campo determinati e hanno dato filo da torcere agli avversari, giocando in maniera cosa e rispettando con successo le direttive di Mr. Crameri.

La formazione locale passa in vantaggio al minuto 10:50 con Tobias Ebner, assistito da Ceresa e Peiti. Nel secondo periodo arrivano le altre due reti: al 31:11 è Daniel Peruzzo su assist di Eisenstecken e Unterkofler a raddoppiare, mentre la terza marcatura è di Unterkofler al 36:55, coadiuvato da Jan Waldner e Daniel Peruzzo. Entrambi i goal sono stati segnati con l’uomo in più in campo: sia sulla seconda che sulla terza rete infatti Chiavenna scontava penalità (sul secondo goal il “cattivo” era Lo Russo, sul terzo il capitano Tenca).

Il terzo periodo ha visto i giocatori verdeblu migliorare ancora di più il proprio gioco per cercare la porta avversaria con maggiore insistenza: 6 tiri verso il portiere avversario contro i 4 dei precedenti due periodi; 1 tiro nel primo, Gallegioni al 9:18 e 3 nel secondo, con Tava al 27:33 ed al 29:58 mentre Holzknecht ci ha provato al 39:58.

Una sconfitta che però non getta nello sconforto il roster verdeblu: anche nella terza giornata di campionato il Chiavenna ha incontrato un altro team di vertice ma, nonostante il risultato a sfavore, la squadra ha saputo mettere in campo un ottimo gioco: ci sono tutti i presupposti per fare un campionato di buon livello e regalare soddisfazioni ai tifosi.

Per quanto riguarda il calendario, sabato prossimo - 7 Ottobre - i giocatori di Mr. Crameri sono attesi da una nuova trasferta: appuntamento ad Alleghe per la sfida contro la formazione locale. Nel frattempo, lo Stadio del Ghiaccio di Chiavenna si rifà il trucco e si prepara ad ospitare l’esordio casalingo dell’HC Chiavenna, in programma Domenica 15 Ottobre contro Merano. (N.P.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter