Chiavenna, 06 giugno 2019   |  

Il chiavennasco Don Andrea sarà sacerdote sabato 8 Giugno

Sarà consacrato presbitero, nella cattedrale di Como, da Monsignor Oscar Cantoni

andrea giorgetta

Don Andrea Giorgetta

Sabato 8 Giugno, a Como, in Cattedrale, don Andrea Giorgetta sarà consacrato presbitero. A presiedere il rito solenne il vescovo monsignor Oscar Cantoni e decine di sacerdoti da tutta la diocesi.

Don Andrea è originario di Chiavenna, della parrocchia di San Lorenzo. Nasce il 5 Gennaio 1989; si diploma come geometra e inizia un’esperienza lavorativa presso un’agenzia immobiliare. Sette anni fa l’ingresso in propedeutica, in quel periodo situata presso la parrocchia di Maccio, dove svolge la sua prima esperienza pastorale. In prima teologia, nell’anno seguente, svolge il suo servizio pastorale a Gironico. Successivamente in seconda e terza teologia a Cagno, poi a Manera infine nella Comunità pastorale di Gravedona e Uniti come seminarista di quinta teologia e nell’attuale anno di servizio diaconale.

In questi giorni la comunità di Chiavenna, che sabato sarà presente in gran numero per l’ordinazione, si è preparata nella preghiera. Sabato 8 Giugno, a San Fedele di Chiavenna, don Andrea sarà presente, alle ore 21.00, alla Veglia di Pentecoste. Celebrerà la prima Messa domenica 9 giugno, alle 10.00, nella Collegiata di San Lorenzo.

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter