Morbegno, 15 maggio 2018   |  

Il “Maggio Chitarristico 2018” arriva a Morbegno

L'evento si svolge, sabato 19 Maggio, a Palazzo Malacrida di Morbegno con un recital del chitarrista Matteo Vitali.

matteo vitali

Il “Maggio Chitarristico 2018” organizzato dall’Associazione Musica Viva, dopo lo splendido esordio nel Salone d’Onore di Palazzo De Simoni a Bormio prosegue sabato 19 maggio alle ore 21.00 a Palazzo Malacrida di Morbegno con un recital del chitarrista Matteo Vitali. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del cartellone di Play Morbegno, col patrocinio del Comune di Morbegno e col sostegno della Fondazione Enea Mattei e della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

Matteo Vitali ha studiato presso il Conservatorio di Darfo Boario Terme (Brescia) nella classe del Maestro Bruno Giuffredi per poi conseguire la laurea di secondo livello in chitarra con i Maestri Luca Trabucchi e Enea Leone.

E’ stato invitato a tenere recital solistici in diversi Festival nazionali e internazionali.

Ha vinto il primo premio al I Concorso Nazionale “Val Di Sole (Trento) nel 2010, il secondo premio (primo non assegnato) al V Concorso “Città di Asti”, e il secondo premio al 5° Concorso Nazionale “Rocco Perrugini” (LocateTriulzi).Nel 2013 ha vinto il primo premio al prestigioso Concurso International De Guitarra Alhambra para Jòvenes a Valencia.

Il programma prevede un excursus sulla figura di uno dei più importanti compositori moderni, il giapponese Toru Takemitsu, autore non solo di rilevanti brani per chitarra ma anche di un bellissimo adattamento per questo strumento di alcune Songs fra cui Summertime, Over the rainbow, Yesterday, Michelle, che avremo modo di ascoltare nel concerto morbegnese. L’ingresso è libero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter