Sondrio , 25 dicembre 2017   |  

Il Natale, i nostri sacerdoti e la forza del Crocifisso

"Preghiamo affinché Dio sia sempre accanto ai nostri sacerdoti per dare forza alla loro testimonianza cristiana pubblica".

WhatsApp Image 2017 12 19 at 13.56.21

Siamo ormai vicini alle celebrazioni natalizie cristiane cattoliche e i programmi di concerti, di consegne di benemerenze e di scambi augurali sono quasi terminati. Per i nostri sacerdoti, terminate le benedizioni nelle case, è ora il periodo delle celebrazioni,confessioni e preparazione di omelie.

Per questo credo sia necessario pregare per loro: noi siamo abituati a vederli nelle nostre chiese gioiosi e carichi di energia, ma io li immagino a fine giornata davanti al Tabernacolo, rimasti soli, in una sorta di solitudine dove è Gesù Cristo a star loro accanto in questi momenti di mediazione e preghiera.

Preghiamo allora affinché possano essere carichi spiritualmente e avere sempre davanti agli occhi il Crocifisso da cui riprendere forza.

Preghiamo affinché Dio sia sempre accanto ai nostri sacerdoti per dare forza alla loro testimonianza cristiana pubblica, affinché mantenga lontano da loro le tentazioni umane, li ritempri e rafforzi la loro vocazione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Gennaio 1506 arriva a Roma il primo contingente di Guardie Svizzere composto da 150 uomini

Social

newFB newTwitter