Varenna, 20 giugno 2017   |  

Il souvenir del lago? Sì, ma solo se chic e ricercato

di Rosa Valsecchi

Artigianalità e attenta selezione dei brand sono di casa a The Room, il nuovo indirizzo per lo shopping a Varenna

THE ROOM VARENNA 11

La bella stagione non poteva cominciare meglio per Varenna: la perla del ramo lecchese del Lario quest’anno è stata presa d’assalto come non mai fin dai ponti di aprile e maggio. A rendere ancora più piacevole il soggiorno nello splendido borgo in riva al lago da qualche settimana contribuisce anche un nuovo THE ROOM VARENNA 4indirizzo per lo shopping da non perdere, soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito.

The Room, piccolo concept store a pochi metri dalla meravigliosa chiesa di Varenna, è un delizioso scrigno tutto da scoprire, che si pone come obiettivo quello di offrire un souvenir ricercato e di classe, un oggetto unico che conservi per sempre il ricordo di una gita a Varenna.

Ogni cosa da The Room è studiata alla perfezione, in linea con quel concetto di esclusività che da sempre la perla del Lario rappresenta. Merito della padrona di Casa, Gabriella Petrone che, dopo una vita passata nel mondo della moda, si è buttata in questa nuova avventura riversando all'interno di The Room tutte le sue conoscenze e il suo know-how professionale. «Ho deciso di inaugurare questa prima stagione di The Room a Varenna promuovendo la mostra dell’artista Lucia Pescador, che con le sue opere ha omaggiato l'incanto del lago, dichiarando da subito qual è l’intenzione di questo spazio: regalare un piccolo angolo di bellezza».

Una bellezza che in effetti si assapora accarezzando i pochi e selezionatissimi capi appesi sulle due sole relle presenti in negozio, o ascoltando Gabriella THE ROOM VARENNA 15mentre racconta con passione la storia dei brand di accessori che ha deciso di portare nel suo concept store. Per lo più pezzi unici, di piccole produzioni artigianali o di designer emergenti, tutti però contraddistinti da un mood che ben si sposa con l’atmosfera rilassata, chic ed elegante tipica del lago.

Fra le proposte di The Room le ballerine colorate di Kashura, le borse etiche di Mifuko, le romantiche ceramiche di Giovelab, o ancora i divertenti zainetti di Cecì. E per chi volesse un ricordo ancora più prezioso della sua gita sul lago ci sono le due linee in argento dedicate a Varenna: quella proposta da Filo D’Amore, che ha realizzato per The Room una raffinata special edition, e gli immancabili missoltini in argento di Akuaduulza, il gioiello che più di ogni altro rende omaggio alla tradizione laghee.

 

The Room si trova a Varenna in Via Venini 136

Facebook: https://www.facebook.com/pg/theroomvarenna/about/?ref=page_internal

Instagram: https://www.instagram.com/theroomvarenna/?hl=it

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newFB newTwitter