Sondrio, 16 gennaio 2018   |  

A Castione Andevenno sotto la lente d'ingrandimento i vini sudafricani

La prima degustazione del nuovo anno vedrà impegnata la sezione provinciale Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) nell’ approfondimento dei vini prodotti in Sudafrica

onav1

I vini sudafricani sono prodotti maggiormente nella zona conosciuta come The Cape Winelands, sulla punta estrema dell'Africa, in una zona temperata e collinare di estrema bellezza naturale vicino alla costa. Attualmente sono circa 130.000 gli ettari di vigne che producono uva da vino ed i vitigni principali sono quasi esclusivamente francesi, eccezione fatta per il locale Pinotage (un incrocio fra Cinsaut e Pinot Nero).

Grazie ad "Afrinews", dal 2005 azienda leader in Italia nell'importazione diretta e nella distribuzione in esclusiva dei più importanti vini di questa nazione, avremo la possibilità di capire la storia vitivinicola (350 anni) di quello che ad oggi è il 7° produttore di vino al mondo, ed avremo inoltre modo di verificare lo “stato dell’arte” della sua produzione, che si terrà Venerdì 26 Gennaio alle ore 21:00, a Castione Andevenno. Numero di partecipanti all’evento, soci Onav ed appassionati, max 45.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter