Chiavenna, 08 gennaio 2017   |  

Il Trio Arizza a Chiavenna per il Festival Pianistico

Giovedi 5 Gennaio, presso la Sala Bertacchi della Banca Popolare di Sondrio, sede di Chiavenna - si è tenuto il secondo concerto del Festival Pianistico, giunto alla settima edizione. 

Foto.jpg

Trio Arizza

Giovedi 5 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Bertacchi della Banca Popolare di Sondrio, sede di Chiavenna - si è tenuto il secondo concerto del Festival Pianistico, giunto alla settima edizione.


Il primo appuntamento chiavennasco ha visto come protagonista il Trio Arizza composto da Emma al violino, Beatrice al violoncello e Carlotta al pianoforte.
Il Trio, formatosi a Como nel 2011, ha eseguito un programma che prevedeva musiche di Haydn, Mozart e Beethoven. La scommessa del Direttore Artistico, Michele Montemurro, di spostare alcune date del Festival su Chiavenna è stata accolta con molto entusiasmo e successo dal pubblico e dai fedelissimi del Festival Pianistico, che hanno gremito la sala Bertacchi.


Come sottolineato dall'assessore alla cultura di Chiavenna Lorenza Martocchi, c'è grande soddisfazione per essere riusciti a portare a Chiavenna alcune date di una stagione già affermata nel tempo, arricchendo quindi ulteriormente il panorama culturale musicale della città. Le tre sorelle Arizza hanno confermato, anche in questo caso, di essere una delle giovani formazioni cameristiche italiane più interessanti.  Il successo di pubblico e le numerose ovazioni al termine del concerto hanno aperto nel migliore dei modi la prima data chiavennasca del Festival Pianistico.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter