Albosaggia, 07 settembre 2018   |  

Il “Trofeo Giugni” ai nastri di partenza

Giunta alla 27^ edizione, la gara in programma come ogni anno a fine estate sulle alture di Albosaggia, torna a dare spettacolo sulle alture del paese la terza domenica di Settembre.

TMG 2018

L’evento rappresenta una delle primissime competizioni di corsa in montagna nate nello splendido ambiente valtellinese; per il 2018, la prova è Campionato Provinciale FIDAL per Assoluti e Master ed è anche 3^ prova del Campionato di Società di Corsa in Montagna.

Nata per onorare la memoria di Massimo Giugni, prematuramente scomparso e ricordato ancora oggi proprio in virtù della sua passione per lo sport, questa kermesse sportiva rimane un appuntamento immancabile non solo per i più forti della disciplina, ma anche per famiglie, amatori, dilettanti e atleti in erba. In primo piano, come ogni anno, la stretta sinergia fra la famiglia Giugni, rappresentata da Fausto Giugni, Polisportiva Albosaggia ASD e Comune di Albosaggia oltre a un grosso numero di volontari di tutte le associazioni del paese: fra gli altri Alpini, Protezione Civile e Croce Rossa. La competizione gode del patrocinio di Provincia di Sondrio, BIM (Bacino Imbrifero Montano), e Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

Il programma della manifestazione: 

Venerdì 14 Settembre h. 12.00: chiusura iscrizioni FIDAL sul portale federale. ASD Polisportiva Albosaggia; sabato 15 Settembre h. 12.00: chiusura iscrizione atleti non FIDAL sul sito della Polisportiva Albosaggia; domenica 16 Settembre: h. 8,15 ritrovo zona partenza per ritiro pettorali e accettazione ultime iscrizioni (fino a 30 minuti prima della partenza e con un sovrapprezzo di € 5). h. 9,45 partenza gara FIDAL; a seguire tutti gli altri. h. 10,20 arrivo previsto del primo concorrente FIDAL al Castello Paribelli.

Le premiazioni si svolgeranno entro 30 minuti dall’arrivo dell'ultimo concorrente; a seguire festa in compagnia. Infine, ma non da ultimo, non deludono nemmeno per il 2018 i gadget preparati per i concorrenti bottiglia “Sassella Trofeo Massimo Giugni” per gli adulti, maglietta dell’evento per tutti gli altri iscritti.

A margine della presentazione del “Trofeo Massimo Giugni”, il Comune ha annunciato l’imminente lancio del progetto di alfabetizzazione motoria nelle scuole e l’ampliamento della palestra di arrampicata con un percorso di 14 metri dedicati al bouldering.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter