Sondrio , 22 novembre 2019   |  

Il villaggio Valtellina sempre più attrattivo

Torna Artigiano in Fiera anche quest’anno, la manifestazione è giunta alla 24a edizione e si svolgerà da sabato 30 Novembre a domenica 8 Dicembre

conferenza stampa presentazione Villaggio Valtellina

All'Artigiano in Fiera: il numerosissimo pubblico atteso anche quest’anno alla manifestazione – la 24a edizione è in calendario a Fiera Milano Rho-Pero da sabato 30 Novembre a domenica 8 Dicembre - potrà visitare l'ampio stand di oltre 550 mq all’interno del padiglione 6 (stand E127.D130),dove la Valtellina si presenterà offrendo l'immagine di una filiera ben strutturata, dai prodotti locali di qualità, alla loro commercializzazione, alla ristorazione. L’Artigiano in Fiera rappresenta senza dubbio un’occasione di grande risonanza per il Villaggio Valtellina, il cui allestimento e coordinamento è curato per l’8° anno consecutivo daValtellina Turismo.

 

Forte  l’impegno nel promuovere il territorio con l' offerta turistica in tutta la sua varietà. In quest’ottica, anche quest’anno Valtellina Turismo riproporrà all’interno del proprio stand lo Skipass promozionaleI e tornerà,  il progetto voucher  convertibile in skipass giornaliero valido per tutte le skiarea della nostra provincia (tranne Valgerola), peraltro - ed è stata questa una novità – già anticipato durante la partecipazione valtellinese a Skipass Modena (dal 31 Ottobre al 3 Novembre), curata sempre da Valtellina Turismo.

 

Quest’anno per la prima volta anche il Villaggio Valtellina sarà ‘a misura di bambino’, grazie alla presenza del Truccabimbi nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 Dicembre. I bambini che visiteranno lo stand potranno infatti essere truccati (gratuitamente), scegliendo come soggetti i numerosi animali che popolano il Parco Nazionale dello Stelvio e le Alpi. Oltre a ciò, domenica 1, lunedì 2 e martedì 3 Dicembre il Parco nazionale dello Stelviometterà a disposizione del pubblicospeciali oculos che consentiranno di provare un’esperienza ‘immersiva’ nella natura: indossando questi particolari visori e collocandosi su una seduta girevole, si potrà ‘navigare’ lungo i sentieri, incontrare la fauna del Parco e raggiungere i ghiacciai, semplicemente orientando lo sguardo a 360 gradi. Tante, dunque, le esperienze da provare e da gustare al Villaggio Valtellina.

 

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter