Sondrio , 15 maggio 2017   |  

Imprenditori valtellinesi guardano alla vicina Svizzera

All'incontro promosso dal Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio, hanno preso parte più di 50 aziende collegate alla sede di piazza Garibaldi e da diverse filiali

viva svizzera

Mattinata proficua quella di oggi, lunedì 15 Maggio, che ha visto oltre 50 imprenditori presenti nella sede centrale della Banca Popolare di Sondrio e nelle diverse filiali collegate.


Il servizio Internazionale della banca infatti ha promosso una giornata interamente dedicata all'economia della Confederazione Elvetica e alle opportunità che essa offre alle imprese italiane. Nel corso dei lavori si è parlato delle modalità che le imprese italiane devono seguire per entrare nei vari mercati svizzeri e che desiderano poi rimanere stabilmente all'interno di essi.


Un aspetto di grande interesse è stato quello illustrato da uno dei relatori che ha messo in luce il desiderio delle autorità economiche svizzere di avere imprese italiane disposte ad entrare in sinergia con atenei svizzeri con il preciso obiettivo di sviluppare progetti di automazione, impresa 4.0 nel settore farmaceutico.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newFB newTwitter