Trento, 30 giugno 2017   |  

In cammino sul sentiero Frassati

Giunta alla quinta edizione la “Settimana nazionale dei Sentieri Frassati”

2515camminatafrassati

Foto (G. Zotta) del santuario S. Croce, meta del sentiero Frassati dell’Alto Adige.

In tutta Italia,  si svolgeranno camminate, incontri, celebrazioni sui sentieri intitolati al giovane beato Pier Giorgio Frassati, di cui si celebra la memoria liturgica il 4 Luglio.

L’appuntamento per il Trentino è domenica 2 Luglio,  Azione Cattolica trentina e altoatesina, settimanale Vita Trentina, Montagna Giovani, pastorale giovanile e Fuci di Trento ripercorrono a Latzfons, il “Sentiero Frassati dell' Alto Adige fino al Santuario di Santa Croce (2.311 mt). Qui sarà celebrata la s. Messa, presieduta da monsignor Giulio Viviani, assistente di Azione cattolica. Il ritrovo per la partenza è presso il parcheggio Kühhof, sopra Latzfons alle ore 8.30.

Il primo appuntamento con la “Settimana dei Sentieri Frassati”  sarà nella notte tra oggi e domani con il pellegrinaggio notturno da Fonte Avellana a Cagli lungo il “Sentiero Frassati” delle Marche, promosso per il 12° anno dalla pastorale giovanile, Cai e Giovane Montagna. Camminata finale il 16 luglio in Piemonte per il ventennale del sentiero di Traves (e il ricordo dell' ultima ascensione compiuta da Pier Giorgio) con l' arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, e i delegati degli altri 20 sentieri regionali.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter