Sondrio, 24 gennaio 2023   |  

In cammino verso la Pasqua con edizioni San Paolo

Due guide "Quaresima e Pasqua" e "Ti racconto la Pasqua" per vivere il cammino al mistero della Pasqua

Zd3kPkvGPWQM s4 mb

“Quaresima e Pasqua” è in uscita il nuovo sussidiario liturgico pastorale 2023, edizioni San Paolo. Una guida per condividere il cammino della Chiesa in vista della Pasqua e vivere dal Mercoledì delle Ceneri alla Domenica delle Palme l'itinerario spirituale della Pasqua, dal Giovedì Santo a Pentecoste.

Il sussidiario è arricchito da meditazioni di Raniero Cantalamessa (Domeniche di Quaresima e Pasqua, Domenica delle Palme, Messa del giorno di Pasqua, Ascensione del Signore, Pentecoste) Vincenzo Paglia mercoledì delle Ceneri, Giovedì Santo, Venerdì santo e veglia pasquale e Carlo Maria Martini con Venerdì Santo.

Inoltre, comprende il Rosario di Quaresima e Pasqua con le parole di Luigi Giussani e la via Crucis con le parole di Paolo VI.

“Ti racconto la Pasqua” una guida realizzata da Barbara Baffetti con edizioni San Paolo per percorrere il cammino attraverso immagini e colori dal mercoledì delle Ceneri attraverso le cinque domeniche di Quaresima fino alla Domenica delle Palme.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Sara Benecino. La traccia del libro parte dalle domeniche di Quaresima e ogni apuntamento della Settimana Santa sarà accompagnato dalle parole di un protagonista dei racconti evangelici (Gli angeli che servirono Gesù dopo le tentazioni, Giacomo l'apostolo, la Samaritana, il cieco nato, Lazzaro, l'asinello, Pietro, Giuda, Giuseppe e la Maddalena).

A seguire le quindici stazioni della Via Crucis accompagnato con un pensiero, una parola per riflettere sulla Passione. Un libro per i bambini da 7 anni (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Febbraio 1801 Austria e Francia firmano il trattato di Luneville: cessione della Toscana alla Francia

Social

newFB newTwitter