Sondrio, 05 novembre 2017   |  

Alla scoperta delle più belle vette valtellinesi

I voli autunnali senza attività termica di rilievo consentono ai piloti di parapendio amanti anche del trekking di esplorare il territorio in modo puntuale ed originale.

Nuovo appuntamento con i video realizzati da Modisca (MOntagne di SCAtti), database di proprietà della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino in cui è custodito un patrimonio di foto, documenti, filmati e interviste sulla montagna lombarda e i suoi protagonisti. Dopo le Storie di Montagna che ci hanno accompagnato negli scorsi mesi, Modisca questa volta ci accompagna in volo alla scoperta di alcune delle più belle vette e pareti della Valtellina.

I voli autunnali senza attività termica di rilievo consentono ai piloti di parapendio amanti anche del trekking di esplorare il territorio in modo puntuale ed originale. È il caso di questo volo dalla Bocchetta di Frasnedo in Val dei Ratti effettuato poco prima della prima vera settimana di acqua e neve di questo autunno 2017 secco e con condizioni quasi primaverili. Spettacolari immagini della Val di Ratti e del Lago di Mezzola.

Il patrimonio attualmente acquisito in Modisca è di circa 25.000 foto, 30 filmati storici, 12.000 scansioni da riviste e libri storici, 20 interviste filmate a personaggi dell'alpinismo lombardo, basi di dati e 500 pagine di cronaca alpinistica. Sito di riferimento: http://www.modisca.it. Canale Youtube: Paolo.Tentori

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter