Morbegno , 01 agosto 2019   |  

In Valtellina in Autunno ritorna Gustosando

Nel mandamento di Morbegno tornano i tour di antichi sapori alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi, tra storiche cantine e antichi borghi dislocati sulla Costiera dei Cech e nelle Valli del Bitto.

Cartolina F

Quattro i percorsi "Gustosando" proposti a Dazio/CaspanO, Gerola Alta, Albaredo per San Marco e DUBINO. Corti, cantine e locali tipici diventeranno i luoghi ideali dove scoprire le squisite ricette di antica memoria per un percorso del gusto che accontenterà tutti i cultori della buona cucina.

Ecco le date:

28/29 Settembre e 05/06 Ottobre Dazio-Caspano e Gerola Alta
05/06 e 12/13 Ottobre Albaredo per San Marco
19/20 Ottobre Dubino

Domenica 29 Settembre e 6 Ottobre per gli amanti dell’ecoturismo verrà riproposto il Sentiero del Vino. Un’esperienza unica, a piedi, tra i vigneti terrazzati della Costiera dei Cech. Un itinerario enogastronomico a km 0, immerso nella natura, tra splendide viste panoramiche, antichi borghi, massi erratici, cappellette votive e scorci indimenticabili. Il percorso guidato si effettuerà a piedi e avrà uno sviluppo non impegnativo di circa 2 km con tappa in cantina per la degustazione di vini prodotti direttamente sui terrazzamenti della Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di salumi tipici e formaggi locali.

Il 5 e 6 e 12-13 Ottobre tornano anche gli itinerari tra le mura delle più antiche Cantine dei paesi di Mello e Traona. Come consuetudine, le cantine apriranno le loro porte per accogliere i visitatori che potranno degustare i vini di Valtellina e i vini prodotti in loco, sulla Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di prodotti tipici: salumi, formaggi e dolci in un’atmosfera suggestiva.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newFB newTwitter