Castello dell'Acqua, 22 giugno 2018   |  

In Valtellina il campo internazionale di Legambiente Lecco

Presenti partecipanti da Russia, Ucraina, Spagna, Francia, Turchia e Danimarca.

51406961 1f6d 42c3 b709 d18cf6bd60ef

Continua la collaborazione tra Legambiente Lecco e il Parco delle Orobie Valtellinesi che da tre anni ospita il Campo Internazionale di Volontariato nel Comune di Castello dell'Acqua. I partecipanti, provenienti da Russia, Ucraina, Spagna, Francia, Turchia e Danimarca, stanno lavorando in stretta collaborazione con la comunità locale e il Comune.

Tra i lavori svolti dai ragazzi: pulizia del Castello dell'acqua, sfalcio del verde intorno alla Chiesa di San Giovanni e pulizia interna, restauro della simbolica ruota all'ingresso del paese, etc.

Il campo di volontariato, iniziato il 10 giugno, finirà questo sabato 23 e prevede per la sera di venerdì 22 giugno, una cena internazionale aperta a tutta la comunità in cui i ragazzi cucineranno piatti tipici del loro paese e che si terrà nella casa parrocchiale che li ha visti ospiti per queste due settimane. La cena, durante la quale i ragazzi "ospiteranno" chi li "ospita", funzionerà anche da momento in cui mostrare a coloro che non hanno ancora avuto occasione, i molti lavori svolti.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter