Sondrio , 10 maggio 2018   |  

Incontro Canada e Italia

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato l'ambasciatore del Canada, presenti anche il Vice Presidente e il Sottosegretario per le delegazioni internazionali

download

Il presidente della Regione Lombardia, con il vicepresidente e il sottosegretario ai rapporti con le delegazioni internazionali, ha incontrato oggi l'ambasciatore del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis. «Il Canada - ha sottolineato il presidente - è un Paese importante, dotato di risorse incredibili e di un patrimonio naturale ed economico davvero rilevante. Dopo questo primo appuntamento conoscitivo, ci ritroveremo per delineare i punti focali sui quali poter intensificare la nostra collaborazione».

«Una collaborazione che, ad esempio, può già contare su un'intesa tra Regione Lombardia e Governo del Que'bec, in vigore da gennaio 2016, in materia di ricerca e innovazione. In tal senso - ha spiegato il vicepresidente della Regione Lombardia - puntiamo a rafforzare la collaborazione in tutti gli ambiti della ricerca e dell'innovazione, in particolare nel settore delle tecnologie manifatturiere avanzate, con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo di nuove tecnologie. Il sottosegretario ai rapporti con le delegazioni internazionali ha quindi confermato "massima disponibilita' a esplorare ogni percorso utile ed efficace a rendere ancor più forte il rapporto tra Canada e Lombardia».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter