Sondrio , 16 maggio 2019   |  

Incontro Italia-Svizzera a Palazzo Lombardia

Le tematiche affrontate nel meeting il programma Interreg, l'accordo relativo all'imposizione dei lavoratori frontalieri e l'iter che riguarda l'autonomia differenziata.

bandiera svizzera italia free 300x199 300x166

Si è svolto, mercoledì 15 Maggio, a Palazzo Lombardia l'incontro tra l'assessore alla Montagna, Enti locali e Rapporti con la Confederazione Elvetica e il direttore della Segreteria di Stato per l'economia svizzera Marie Gabrielle Ineichen a cui hanno partecipato anche Félix Baumann, console generale di Svizzera a Milano, Gregorio Bernasconi, segretario e capo della Sezione economica presso l'Ambasciata a Roma, Aloïs Passaplan, collaboratore del Segretario di Stato presso il Dipartimento federale dell'Economia e Francesco Quattrini, delegato per i Rapporti Transfrontalieri e Internazionali del Cantone Ticino.

L'incontro si è svolto in un clima cordiale e di intesa su una serie di tematiche strategiche comuni che riguardano il futuro della Svizzera e dell'Italia, tra cui il Programma Interreg, l'accordo relativo all'imposizione dei lavoratori frontalieri e l'iter che riguarda l'autonomia differenziata.

A conclusione da entrambe le parti si è preso l'impegno di proseguire verso una sempre maggiore collaborazione tra Lombardia e Svizzera.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Maggio 1536 Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII d'Inghilterra, viene decapitata con la falsa accusa di adulterio

Social

newFB newTwitter