Sondrio , 10 maggio 2018   |  

Incontro Lombardia e Regno Unito

ttenzione comune verso le opportunità da offrire ai giovani

s300 Jill Morris

Il presidente della Regione Lombardia ha incontrato, giovedì 10 Maggio, l'ambasciatore del Regno Unito Jill Morris e il console generale a Milano Tim Flear.

«Il dinamismo imprenditoriale di Milano e della Lombardia sono davvero eccezionali - ha detto l'ambasciatore rivolgendosi al Presidente, rassicurandolo anche sugli effetti del dopo Brexit - una voglia di fare che contraddistingue la vostra regione e che mi colpisce ogni volta che mi reco nel vostro territorio».

Il Presidente di Regione Lombardia ha voluto sottolineare come «la Lombardia guardi al Regno Unito con un'attenzione particolare soprattutto come partner ideale per favorire le attività e il futuro dei nostri giovani. E ciò può avvenire, ad esempio - ha spiegato il presidente - attraverso, la collaborazione tra le Università e gli operatori del settore della ricerca».

Un ponte ideale, quello mirato alle nuove generazioni, che vede pienamente in sintonia Regno Unito e Lombardia, per rafforzare ancor più una reciproca collaborazione su tematiche come le start up e l'innovazione tecnologica e che «dopo questo primo incontro conoscitivo - ha concluso il presidente - porteremo avanti con grande impegno e determinazione».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter