Sondrio, 27 novembre 2019   |  

Incontro Lombardia - Russia

A Palazzo Pirelli stamane, mercoledì 27 Novembre, business forum su cooperazione internazionale

«Un incontro senza dubbio proficuo, in cui abbiamo confermato la volontà di proseguire e rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le nostre due Regioni, improntata soprattutto al sostegno delle nostre imprese». Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato l'incontro con il governatore della Regione russa di Rostov, Vasiliy Golubev. 

All'incontro, che si è svolto a margine del Business-forum sulla cooperazione internazionale fra Regione Lombardia e Regione di Rostov, ospitato, oggi, a Palazzo Pirelli, ha preso parte anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi. Il Governatore Golubev era accompagnato dal vice governatore della Regione di Rostov Aleksey Izotov e dal console generale della Russia a Milano Aleksandr Nurizade.

«Importanti gli obiettivi condivisi - ha proseguito Fontana, che ha incontrato per la prima volta il governatore Golubev lo scorso 5 marzo, in occasione dell'incontro 'Lombardia-Russia: opportunità ed esperienze di collaborazione' -, che ci vedranno impegnati principalmente sul fronte economico e, in particolare, nei settori dell'energia, dell'agricoltura e dell'industria manifatturiera».

«Un investimento per il futuro - ha chiosato il sottosegretario Rizzi -, che, nelle nostre intenzioni, favorirà anche i giovani lombardi nell'acquisizione di nuove competenze e nello sviluppo di una nuova imprenditoria»

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter