Sondrio , 15 marzo 2018   |  

Malattie croniche intestinali: stato dell'arte

L’Associazione nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (A.M.I.C.I. Onlus), insieme all’organizzazione dei servizi di endoscopia digestiva in ATS e degli Ambulatori di Gastroenterologia dell’ASST Valtellina Valchiavenna, organizzano un importante “Incontro Medici-Pazienti”

stipsi 6 rimedi per stimolare l intestino

L’Associazione nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (A.M.I.C.I. Onlus), insieme all’organizzazione dei servizi di endoscopia digestiva in ATS e degli Ambulatori di Gastroenterologia dell’ASST Valtellina Valchiavenna, organizzano un importante “Incontro Medici-Pazienti” presso l’Aula Magna dell’Ospedale Civile di Sondrio il 17 marzo  dalle 9.00 alle 12.30. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto della situazione sugli ambulatori di gastroenterologia della provincia, l’applicazione del percorso diagnostico-terapeutico assistenziale (PDTA) e sulla gestione delle Terapie Biologiche. L’ingresso e gratuito (fino ad esaurimento posti). Per informazioni

Le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (colite ulcerosa e Malattia di Crohn) sono patologie invalidanti che colpiscono con frequenza crescente le persone di tutte le età. Si ritiene che oggi in Italia ci siano circa 200.000 ammalati. Secondo dati in possesso di "Amici", relativi ai codici esenzione 009, in Lombardia ci sono oltre 26452 persone affette da Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, e sino a quando non saranno state individuate le cause di queste malattie, e le conseguenti terapie risolutive, il loro numero è destinato ad aumentare.

L'Associazione nazionale "Amici" onlus con sedi in 15 regioni è costituita da persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e dai loro familiari. Comitati di medici specialisti affiancano l'associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico. L'associazione intende garantire un più sereno inserimento nell'ambito familiare e sociale ad ammalati cronici la cui condizione poco conosciuta dall'opinione pubblica alla legislazione sociale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newFB newTwitter