Milano , 24 gennaio 2020   |  

Innovazione114 milioni per 33 progetti unici al mondo

Quarta edizione 'Industria Felix': in Lombardia il 58% delle imprese fanno attività di ricerca

FSala Premio Industria Felix

«Con l’ultimo bando Call Hub abbiamo stanziato 114 milioni e finanziato 33 progetti unici al mondo, che avranno una ricaduta importante anche a livello occupazionale».

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenuto alla quarta edizione di 'Industria felix - La Lombardia che compete'. Ai lavori, ospitati a Palazzo Lombardia, hanno preso parte esponenti del mondo delle imprese, della finanza e dell'economia.

In Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca, un dato che porta la Regione ad essere la prima in Italia. «In Lombardia - ha spiegato il vicepresidente Sala - ci sono quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia. Qui ci sono tutte le condizioni ideali per emergere, ma occorre aiutare le nostre imprese svincolandole dalla burocrazia e da una legislazione che spesso non aiuta i nostri imprenditori».

«Regione Lombardia - ha concluso Sala - con i suoi progetti innovativi conta di realizzare quasi l’1 per cento del Prodotto Interno Lordo lombardo, creando sinergia tra piccole medie imprese e centri di ricerca, università».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Febbraio 2005 in Italia entra in vigore il trattato di Kyoto, con l'obiettivo di ridurre, entro il 2010, l'emissione di anidride carbonica del 6,5% rispetto al 1990.

Social

newFB newTwitter