Sondrio , 13 marzo 2018   |  

Interrotta la linea Sondrio - Morbegno

Giornata difficile per il trasporto ferroviario in Valtellina

Stazione di Sondrio

Nella giornata di oggi, lunedì 12 Marzo, una difficile giornata per il trasporto ferroviario in Valtellina. Causa un problema sulla linea elettrica lungo la tratta Sondrio-Morbegno, si sono verificati ritardi ed è stato necessario utilizzare bus per i treni cancellati. 

Riportiamo una nota diffusa dal referente settore trasporti Cisl Sondrio - Michele Fedele.

«Anche oggi, l'ennesimo bollettino di guerra! Un guasto lungo la linea elettrica sul percorso Sondrio - Morbegno ha imposto cancellazioni di treni e ritardi. Ci giunge notizia che, oggi, il servizio sostitutivo con autobus, laddove attivato, si è dimostrato insufficiente ad accogliere i passeggeri, infatti, molti pullman sono stati riempiti a dismisura con viaggiatori in piedi, peraltro, in alcuni casi, violando le regole di sicurezza. La tematica del trasporto ferroviario è un'assoluta priorità per la nostra provincia che, come più volte detto, data la marginalità della stessa, è la più penalizzata dalle inefficienze del servizio».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter