Milano , 15 maggio 2018   |  

Intesa Regioni-Comuni per consolidare rapporti con enti locali

Il protocollo di Intesa tra Regione Lombardia e ANCI mira inoltre a implementare la cooperazione per la formazione della Pubblica Amministrazione locale e, in generale, a favorire le collaborazioni interistituzionali e a sostenere progetti di innovazione

cartina lombardia

La Giunta regionale ha approvato lunedì 14 Maggio, su proposta del presidente, di concerto con l'assessore agli Enti locali, montagna e piccoli Comuni, una delibera mirata a consolidare la collaborazione tra ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)  Lombardia e Regione. Un provvedimento che riguarda tematiche rilevanti come il coordinamento della finanza pubblica locale, l'edilizia popolare e l'ottimizzazione dei servizi comunali e regionali erogati.

Il protocollo di Intesa tra Regione Lombardia e ANCI mira inoltre a implementare la cooperazione per la formazione della Pubblica Amministrazione locale e, in generale, a favorire le collaborazioni interistituzionali e a sostenere progetti di innovazione con ambienti di collaborazione ('community') nei quale concentrare le informazioni, gli strumenti e i servizi di supporto agli Enti locali.

Per la realizzazione delle azioni previste nell'accordo verrà istituita una cabina di regia che visionerà le proposte avanzate dal territorio. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter