Gerola Alta , 26 febbraio 2018   |  

L' Ufficio turistico di Gerola alta entra nella rete degli Infopoint di Regione Lombardia

Novità per l’attività e le prerogative turistiche di Gerola Alta, Valtellina. Con febbraio e le ultime ristilizzazioni in corso l’ufficio turistico locale, entra a far parte della rete degli infopoint di Regione Lombardia

IMG 20180223 WA0001

L’adesione della piccola centrale turistica che coordina l’attività di tutta la Valle e del comune di Gerola è stata avanzata agli uffici competenti del Pirellone e quindi accolta.

Come per altre località valtellinesi, per l’infopoint che fa capo all’Ecomuseo della Valgerola, centro di studio ed elaborazione di una attività turistica nuova, che miri allo sviluppo della zona, si preannuncia un cambiamento e un potenziamento. «Diventando infopoint regionale – è stato chiarito dai responsabili turistici di Ecomuseo – ogni nostra iniziativa affluisce nella rete informativa coordinata e gestita dai promoter di Regione. Entra in un circuito che veicola in modo integrato tutto il turismo in Lombardia e, dalla Lombardia, nel mondo. Consideriamo – è stato poi precisato – che mai come in questi anni la nostra regione si è posta obiettivi importanti in chiave ricettiva.  La Lombardia con i suoi laghi, le Alpi è sempre di più una delle aree turistiche più frequentate d’Italia e punta a diventare per presenze la prima regione d’Italia. Entrare nel circuito degli infopoint regionali – è stato anche chiarito – anche in questo senso è un impulso in più per chi, come noi, fa del turismo una chiave fondamentale per lo sviluppo delle nostre comunità. Gerola Alta, la Valgerola, con le iniziative di vacanza destagionalizzata, le sagre che richiamano migliaia di persone da tutta Italia, i circuiti museali etnografici, la valorizzazione delle microeconomie locali, della cultura rurale, le filiere casearie tipiche, è diventata una meta di elezione per un numero considerevole di persone. Contiamo, con questa nuova affiliazione, di espandere ancora di più il nostro marchio».

L’ufficio turistico si sta attrezzando per implementare grafica e allestimenti della propria sede con i loghi turistici di Regione Lombardia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter