Bormio, 04 agosto 2018   |  

La Bajona di Bormio in concerto alle ferriere di Premadio

Nella sua 43esima stagione canora, il coro dell’Alta Valtellina si esibisce - per la prima volta - in un meraviglioso “salotto artistico”.

bajona ferriere luglio 2018

Le Ferriere Corneliani della Valdidentro hanno ospitato, domenica 29 Luglio,  la corale “bormina” per un’esibizione indimenticabile. A Premadio in provincia di Sondrio  alle Ferriere Corneliani località  Valdidentro, dopo un periodo di mostre pittoriche, di concerti, di convegni e di seminari è stata la volta di una formazione canora del coro de “La Bajona” di Bormio.

L’esibizione della “Bajona”, diretta dal maestro di Valdisotto (Piatta), Amos Sertorelli, alla guida della stessa formazione canora oramai da quindici anni e composta da circa una trentina di coristi provenienti da tutta l’Alta Valtellina, è stata un'esibizione che ha tenuto ben desta l'attenzione delle persone presenti in sala. 

Ecco alcuni dei brani proposti  Bepi De Marzi (Signore delle Cime e Benja Calastoria), di Marco Màiero (Sul Volo Chiaro), di Gianni Malatesta (Me Compare Giacometo) e di Leonardo Cohen (Halleluja).

L’evento è stato organizzato  da Angela Martinelli ed Erasmo Schivalocchi con il patrocinio del comune e della proloco di Valdidentro.  Angela ed Erasmo unitamente all’amministrazione comunale e la proloco di Valdidentro con l’aiuto economico di enti locali e sovracomunali hanno saputo valorizzare il sito  di archeologia industriale, oramai abbandonata nel corso dei secoli e nel contempo trasformandola proprio in un “salotto” culturale ed  artistico.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter