Sondrio, 25 giugno 2019   |  
Economia   |  Cronaca

La BPS promuove l’agroalimentare italiano nel Nord Europa

Il 4 Luglio saranno ospiti del Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio i Segretari Generali delle Camere di Commercio di Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Olanda e Svezia per illustrare le opportunità che i mercati dei loro Paesi offrono alle aziende italiane attive nel food and beverage.

ghaj cibo valtellinese

Prodotti dell'enogastronomia valtellinese (Archivio Valtellinanews)

Il consueto ciclo di incontri dedicato ai mercati esteri organizzato dalla Banca Popolare di Sondrio prosegue con un focus sul settore agroalimentare nei paesi del Nord Europa. Nella giornata del 4 Luglio saranno infatti ospiti presso il Servizio Internazionale della BPS i Segretari Generali delle Camere di Commercio di Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Olanda e Svezia per parlare delle opportunità che tali mercati offrono alle aziende italiane operanti nel comparto del food and beverage.

L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere a disposizione delle imprese partecipanti la conoscenza del territorio e l’expertise sviluppate in loco dalle Camere, fornendo così un quadro completo di ciascun Paese target, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta.

Partendo da una breve introduzione incentrata sugli aspetti macroeconomici di ciascun mercato, i referenti illustreranno quindi nello specifico: ruolo, andamento e caratteristiche del settore agroalimentare; tipologie di prodotti richiesti dai consumatori locali; modalità di approccio e barriere all’ingresso (aspetti doganali, certificazioni, normative sanitarie ecc.).

La presentazione si terrà presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio dalle ore 9.00 alle ore 13.00; aziende e professionisti interessati potranno seguire l’incontro anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

La partecipazione è gratuita previo accreditamento entro il 1° Luglio tramite l’apposito modulo on-line disponibile sulla community http://agora.popso.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere a tutte le dipendenze e al Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e mail: businessclass@popso.it).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter