Buglio in Monte, 17 maggio 2017   |  

La comunità di Buglio in Monte in pellegrinaggio alla Madonna del Bocciolo

di Dolores Bertolini

Presso il Santuario applaudita esibizione della Corale San Fedele. Oltre ottanta persone hanno partecipato alla giornata, guidate dal parroco don Eugenio Sertorelli

IMG 4773

La Corale S. Fedele di Buglio in Monte, in collaborazione con la parrocchia, sabato 13 Maggio, ha organizzato una gita/pellegrinaggio al lago d' Orta e al Santuario della Madonna del Bocciolo a Vacciano ( Novara).

In concomitanza del centenario dell’ apparizione della Madonna di Fatima ai tre pastorelli, il parroco don Enzo Sala, essendo legato alla comunità di Buglio, in quanto sua madre è nativa del paese, ha invitato la corale ad accompagnare la Messa delle 16.30 al Santuario della Madonna del Bocciolo, di cui è rettore.

Di buon ora due pullman, con più di 80 persone tra i quali il parroco don Eugenio Sertorelli, sono partiti da Buglio-Ardenno alla volta del Lago d’ Orta. Giunti sul posto, con il battello hanno raggiunto e visitato l’ isola di San Giulio; al ritorno, chi a piedi, chi con il trenino, ha fatto visita al Sacro Monte e alle 20 cappelle dedicate a San Francesco.

Dopo il pranzo, presso la basilica della Madonna del Bocciolo, gremita di fedeli, don Eugenio e don Enzo hanno concelebrato la Santa Messa, accompagnata dalle voci della Corale di San Fedele, diretta dal M° Alessandra Borromini, che ha accompagnato i canti alla tastiera e anche cantato da solista. Al termine molti fedeli si sono complimentati con la Corale per l’ emozione forte che hanno saputo trasmettere le loro voci.

Un ringraziamento particolare a tutti da don Enzo, per aver accettato l’ invito ed aver reso speciale questa celebrazione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter