Sondrio , 12 marzo 2018   |  

La "dolce" piena del Po

Un'onda di piena sul fiume Secchia sta attualmente transitando nella sezione di Ponte Alto(Modena), dove, in queste ore si sta formando il colmo.

po expo

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi ha emesso un Avviso di criticità, il numero 30, per rischio idraulico localizzato sul fiume Secchia. Un'onda di piena sul fiume Secchia sta attualmente transitando nella sezione di Ponte Alto(Modena), dove, in queste ore si sta formando il colmo.

Nelle ore notturne di domani, 13 Marzo, l'onda raggiungerà la sezione di Pioppa (Modena), dove è previsto il superamento della soglia 2 di moderata criticità; mentre l'ingresso nel territorio lombardo è previsto nel pomeriggio di domani 13 Marzo.

Attualmente è in formazione anche un'onda di morbida sul fiume Po che, nella sezione di Borgoforte, raggiungerà il colmo nella notte tra il 13 e il 14 Marzo, mantenendo comunque i livelli al di sotto delle soglie di attenzione.

La discesa dei livelli a Pioppa al di sotto della soglia di moderata criticità, secondo gli attuali scenari di previsione, è prevista nella serata di domani 13 Marzo. Sul tratto mantovano del Secchia permarrà la moderata criticità fino alla giornata del 14 Marzo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newFB newTwitter