Brescia , 19 gennaio 2019   |  

La filiera del mais: un convegno all’istituto Vincenzo Dandolo

Esperti del settore si confronteranno su presente e futuro di una coltura centrale all’interno del settore primario bresciano

MAIS

“La filiera del mais” è il titolo del convegno organizzato dall’Istituto Vincenzo Dandolo e dell’Associazione maiscoltori italiani per martedì 22 Gennaio dalle ore 10.30 nella sala conferenze della sede a Bargano Corzano, in piazza della Chiesa 2.

Gli esperti del settore faranno il punto su una coltura centrale all’interno del settore primario bresciano, anche perché strettamente collegata all’attività zootecnica e alla produzione dei prodotti Dop che vengono esportati in tutto il mondo.

L’incontro, moderato dal giornalista Guido Lombardi, vedrà la partecipazione di Cesare Soldi, presidente dell’Associazione maiscoltori italiani, Elisabetta Quaini (responsabile di European Dairy Farmer), dell’avvocato Alberto Paloschi (esperto di contratti agrari) e dell’imprenditore e ricercatore bresciano Roberto Kron Morelli. 

Il convegno è stato pensato per un confronto intorno al progetto di filiera che l’Associazione maiscoltori italiani (Ami) ha elaborato insieme al ministero delle Politiche agricole.

download pdf Programma

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Agosto 1862 la Lira Italiana diventa la moneta unica del Regno d'Italia

Social

newFB newTwitter