Monza, 08 settembre 2019   |  

La rossa vince il Gran Premio d'Italia

Charles Leclerc, dopo dieci anni, riesce a conquistare il podio più alto al Gran Premio di Monza

IMG 20190908 WA0005

La Ferrari mentre taglia il traguardo

Grandissima impresa di Charles Leclerc, ha portato la Ferrari sul podio più alto al Gran Premio d’Italia, erano dieci anni che la Ferrari non vinceva a Monza. Oggi domenica 8 Settembre, il Gran Premio di Monza e la scuderia del cavallino rampante, compiono 90 anni, un regalo per tutti gli appassionati e i tifosi della rossa che il giovane pilota ferrarista ha reagalato vincendo il Gran Premio d’Italia, mostrando un talento eccezionale.

Charles Leclerc dopo un duello con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas entrambi piloti della Mercedes ottiene la vittoria a Monza. Ai microfoni dei giornalisti il pilota della rossa dichiara di essere felice e soddisfatto del suo grande risultato “una gara molto difficile con due Mercedes dietro, ma alla fine la strategia è stata azzeccata”.

Solo Michael Schumacher nel 1996 vinse sia Spa in Belgio e Monza, oggi domenica 8 Settembre, anche Charles Leclerc ha eguagliato l’impresa.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter