Como, 18 novembre 2018   |  

La Valchiavenna nel cuore di Como

Nella raccolta e storica contrada della Cortesella nel cuore di Como si è aperta nel pomeriggio di venerdì 16 Novembre una finestra sulla Valchiavenna.

IMG 20181116 WA0029

Nella raccolta e storica contrada della Cortesella nel cuore di Como si è aperta nel pomeriggio di venerdì 16 Novembre, una finestra sulla Valchiavenna. E' stato inaugurato un locale tutto dedicato alla Valchiavenna. Presente con il pubblico il Sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta accompagnato dal Presidente del Centro Studi Storici Guido Scaramellini. Un'occasione per far conoscere una valle con le sue valli minori dello Spluga e del Maloia e le loro ricchezze culturali, storiche, paesaggistiche e la loro attrattiva sul piano turistico e gastronomico.

Nella struttura è possibile trovare dei libri sulla storia della valle, le migliori riviste sulle proposte turistiche, le specialità gastronomiche dalla brisaola al violino di capra, alla torta fioretto, ai biscotti di Prosto e agli ottimi vini prodotti da una cantina della valle, oltre alla pasta di grano saraceno. 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newFB newTwitter